Frattamaggiore, presentazione del libro sugli annali storici della città

Sabato 18 gennaio, alle ore 10:30, la Sala Consiliare del Comune di Frattamaggiore ospiterà un evento culturale di grande rilievo: la presentazione del libro “Fratta Maggiore dall’a.1443 all’a.1660”. L’opera, curata da Francesco Montanaro, Presidente dell’Istituto di Studi Atellani (ISA), raccoglie una vasta collezione di documenti d’archivio, cronache e frammenti della vita quotidiana frattese, molti dei quali finora sconosciuti.

L’evento sarà inaugurato dai saluti istituzionali del sindaco di Frattamaggiore, dr. Marco Antonio Del Prete, e del vicesindaco Michele Granata. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Candida Carrino, direttrice dell’Archivio di Stato di Napoli, e del dr. Bruno D’Errico, storico e consigliere dell’ISA. A moderare il dibattito sarà la dott.ssa Imma Pezzullo, vicepresidente dell’ISA.

Il volume rappresenta un’importante testimonianza della storia locale, offrendo uno spaccato inedito della città di Frattamaggiore tra il XV e il XVII secolo. L’incontro promette di essere un momento di riflessione culturale e storica, aperto alla comunità e agli appassionati di storia del territorio.