Sangiuliano a Napoli presenta il suo libro su Trump. A sorpresa arriva Arianna Meloni

Un evento inaspettato ha caratterizzato la presentazione del libro “Trump, la rivincita” di Gennaro Sangiuliano, tenutasi al Teatro Sannazaro di Napoli. L’occasione segna il primo appuntamento pubblico da protagonista per l’ex ministro della Cultura, ma a rubare la scena è stata l’arrivo inaspettato di Arianna Meloni, capo della segreteria di Fratelli d’Italia. “Non era prevista la sua visita – hanno commentato gli organizzatori – ne siamo onorati”.

Arianna Meloni si è mantenuta lontana dai riflettori, evitando i giornalisti e limitandosi a un breve saluto, prima di accomodarsi in prima fila. Alle sue spalle, numerosi esponenti della destra campana, riuniti per mostrare il proprio supporto a Sangiuliano. Tra i presenti, il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, l’ex ministro Mario Landolfi e l’ex governatore Stefano Caldoro. In platea spiccavano anche il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Eike Schmidt.

Sul palco, accanto a Sangiuliano, si sono alternati interventi di rilievo. Presenti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, Amedeo Laboccetta – organizzatore dell’evento attraverso la sua associazione “Polo Sud” – e la giornalista Giovanna Botteri. A moderare l’incontro, il direttore del Mattino, Roberto Napoletano.

“Sono commosso di vedere tanti amici”, ha dichiarato Sangiuliano, visibilmente emozionato. “Sono tornato a fare il giornalista e ritrovo molti colleghi di una vita”.

Durante il suo intervento, il sindaco Manfredi ha sottolineato l’importanza del confronto costruttivo in politica: “Mi fa piacere essere qui stasera, mi fa piacere essere qui con Gennaro. Credo che questi momenti siano importanti, perché tutti noi crediamo in una politica che è fatta di dialogo e non di conflitto. Si possono avere idee molto differenti, partire da strade molto diverse, ma è fondamentale che nel confrontarsi ci sia rispetto reciproco e che si metta al centro il bene della comunità”.