Napoli – Aggredita dall’ex: 31enne arrestato per maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale


Un uomo di 31 anni è stato arrestato nel quartiere Vicaria con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno ricevuto una segnalazione di una lite in corso in via Cesare Rosaroll. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno trovato una donna che ha denunciato di essere stata aggredita dall’ex marito, riferendo che simili episodi si erano già verificati in passato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, si trovava in evidente stato di agitazione e ha opposto resistenza all’arresto, reagendo con ostilità verso gli agenti. Dopo una breve colluttazione, le forze dell’ordine sono riuscite a immobilizzarlo e ad arrestarlo, evitando conseguenze più gravi per la vittima e le persone presenti.

L’arrestato è stato condotto in questura, mentre la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario. Decisivo l’intervento tempestivo della polizia, che ha permesso di gestire una situazione ad alto rischio.