Napoli – Inseguimento per 7 Kilometri, arrestato 27enne con precedenti

Napoli come un set cinematografico, con un inseguimento rocambolesco che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ieri sera, le strade del capoluogo partenopeo sono state teatro di una lunga corsa tra una pattuglia della Guardia di Finanza e un 27enne con precedenti, arrestato al termine di ben sette chilometri di fuga.

Tutto ha avuto inizio in corso Garibaldi, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli. I militari del Gruppo Pronto Impiego, durante un controllo economico del territorio, hanno notato una vettura sospetta. Quando hanno intimato l’alt, il conducente ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga, innescando l’inseguimento.

La folle corsa è proseguita per le vie del centro e si è conclusa nel quartiere Barra, alla periferia orientale della città. Dopo aver richiesto il supporto di un altro equipaggio, i finanzieri sono riusciti a bloccare il veicolo in corso Sirena. In un ultimo disperato tentativo di scappare, il fuggitivo ha impattato contro l’auto di servizio, ma i militari lo hanno finalmente immobilizzato e arrestato.

Il 27enne, già noto alle forze dell’ordine per truffa e detenzione di armi, è stato processato per direttissima con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice lo ha condannato a sei mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.