Abusi edilizi ad Arzano, cinque denunciati: scoperte irregolarità e furto d’acqua

Proseguono senza sosta le operazioni di controllo sul territorio da parte della polizia locale di Arzano, che ha recentemente individuato una zona del centro storico caratterizzata da significativi abusi edilizi.

Gli agenti, coordinati dal comandante Biagio Chiariello, sono intervenuti in un edificio dopo aver rinvenuto rifiuti abbandonati in strada, precisamente in via Annunziata, una zona nota per essere teatro di sversamenti illeciti. All’interno dell’immobile, gli occupanti sono stati identificati mentre avevano effettuato trasformazioni non autorizzate, violando le normative urbanistiche.

L’intervento ha portato alla redazione di una dettagliata relazione tecnica, che ha evidenziato la gravità delle irregolarità. Le autorità hanno anche emesso sanzioni pecuniarie che arrivano fino a ventimila euro, oltre a disporre un’ordinanza di abbattimento delle strutture non conformi.

Oltre agli abusi edilizi, i controlli hanno rivelato un altro illecito: il prelievo abusivo di acqua, avvenuto per diversi anni grazie al distacco del contatore. Per questo motivo, è scattata una denuncia per furto, con l’inoltro dell’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

La polizia locale prosegue il suo impegno nel monitorare il territorio e contrastare le pratiche illegali che danneggiano la comunità e l’ambiente.