Scossa terremoto 3.9 gradi, riunito il Centro Coordinamento Soccorsi. Domani scuole chiuse a Pozzuoli e Bacoli

Con epicentro in mare a 3 km di profondità, la scossa di 3.9 gradi è stata avvertita chiaramente a Napoli città.

Non si registrano problemi nelle strade né sono pervenute richieste ai vigili del fuoco. Nelle scuole si sta verificando se ci sono stati danni.

Il Prefetto ha convocato il primo Ccs (Centro coordinamento soccorsi) alle 16, riaggiornandolo alle 18 con i risultati dei rilievi a vista.

Le scuole almeno nel Comune di Pozzuoli e Bacoli resteranno chiuse per la giornata di domani. Mentre secondo alcune indiscrezioni la rete idrica a seguito del terremoto è saltata ed alcune utenze private sono rimaste senza fornitura di acqua.

Inoltre sono partiti immediatamente i controlli nelle scuole da parte della Protezione civile Comunale. Sono stati fatti controlli a vista negli Istituti scolastici e nella Madonna Assunta a Bagnoli controlli più approfonditi anche all’interno della struttura. Non sono stati riscontrati problemi di alcun genere.

E’ stata segnalata unicamente ai Vigili del Fuoco la caduta di calcinacci a via Kerbaker, al Vomero, dove si è attivata la struttura tecnica comunale per i transennamenti e le verifiche del caso.