Tragedia a Ercolano: neonata di 2 mesi muore soffocata da un rigurgito nella culla

Una tragedia si è consumata a Ercolano, in provincia di Napoli, dove una neonata di soli 2 mesi ha perso la vita soffocata da un rigurgito mentre si trovava nella sua culla. La piccola, residente insieme alla sua famiglia nella città vesuviana, ha subito un malore durante il riposo, forse a causa di un rigurgito di latte che le ha occluso le vie respiratorie. Non appena i genitori si sono accorti della situazione, l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Maresca di Torre del Greco, distante pochi minuti da casa.

Purtroppo, nonostante la pronta reazione dei sanitari che hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione, il tentativo di salvare la vita della bambina è durato oltre un’ora, senza esito positivo. Il personale medico, dopo aver provato ogni possibile intervento, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della neonata. Il dolore e la disperazione dei genitori, che hanno assistito impotenti alla scena, sono indescrivibili.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Torre del Greco sono ora al lavoro per chiarire i dettagli dell’accaduto. Le prime informazioni confermano che la causa del decesso sarebbe da attribuire a un’occlusione delle vie respiratorie, probabilmente provocata da un rigurgito di latte mentre la bimba dormiva. La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Ercolano, che si stringe attorno alla famiglia, travolta dal dolore per questa prematura e devastante perdita.