Napoli, arrestato 49enne a Ponticelli con 100 dosi di crack e cocaina

NAPOLI – Un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel quartiere di Ponticelli, sorpreso con un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti e denaro in contanti.

L’intervento è stato condotto dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ponticelli nell’ambito di un’operazione volta a contrastare il traffico di droga nella zona.

L’uomo è stato fermato in via Luigi Franciosa, dove i poliziotti, impegnati in un pattugliamento di controllo, hanno notato due individui con un atteggiamento sospetto. Alla vista degli agenti, entrambi hanno tentato di fuggire, ma uno di loro è stato rapidamente bloccato.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente 100 dosi di crack, oltre a una bustina di cocaina. Inoltre, il 49enne aveva con sé 305 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotto in custodia, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio, mirato a contrastare il fenomeno dello spaccio nel quartiere.