Un episodio inquietante si è verificato sull’Asse Mediano, dove un conducente è stato vittima di un tentativo di rapina da parte di malviventi a bordo di una Lancia Ypsilon Elefantino nera. L’auto dei ladri si è accostata lentamente sulla destra e, senza preavviso, uno degli occupanti ha lanciato una pietra contro il veicolo della vittima, danneggiando lo sportello. Se la pietra fosse stata lanciata con maggiore forza, avrebbe potuto colpire il vetro, con conseguenze più gravi.
Dopo il lancio della pietra, i malviventi hanno iniziato a rincorrere l’auto della vittima, lampeggiando con i fari, probabilmente per costringerlo a fermarsi e mettere in atto una rapina. Nonostante la situazione di grande tensione, il conducente è riuscito a mantenere la calma e a seminare i malviventi, mettendosi in salvo.
L’auto dei ladri, comunque, ha causato danni al veicolo della vittima, ma fortunatamente il conducente è riuscito a evitare il peggio. Il caso resta comunque sotto attenzione da parte delle forze dell’ordine, mentre non sono stati ancora segnalati arresti.