Non era l’unica fascia tricolore presente alla manifestaione, ma quella del Sindaco di Afragola, seduto in prima fila al fianco di sottosegretari e deputati si è fatta notare tanto che dopo la segnalazione del consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta il deputato Borrelli annuncia una interrogazione parlamentare.
Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli annuncia la presentazione di una interrogazione parlamentare sul caso di alcuni sindaci campani iscritti alla Lega che hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal partito, lo scorso venerdì a Città della Scienza a NAPOLI, indossando la fascia tricolore. “La circostanza – rileva Borrelli – ha sollevato diverse proteste da parte di cittadini e consiglieri comunali delle stesse amministrazioni i quali hanno sottolineato l’utilizzo improprio del simbolo della Repubblica italiana, visto il contesto nel quale è stato indossato”.
E cita il caso del consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, che in un post sui social ha scritto: “Afragola non è serva di Salvini. Il sindaco di Afragola ha abbandonato in tutta fretta un incontro con il procuratore della Repubblica di NAPOLI, Gratteri, in un bene confiscato alla camorra, per correre da Salvini con tanto di fascia tricolore. La fascia è un simbolo istituzionale, chi la indossa rappresenta la città e di certo non può essere indossata a una manifestazione politica”.