Afragola, 26 marzo 2025 – Domani sarà una giornata di grande rilevanza per la città di Afragola, che accoglierà il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Avv. Giuseppe Valditara. Un evento che segna un momento cruciale per l’istruzione locale e per lo sviluppo delle infrastrutture scolastiche del territorio.
Ad annunciare l’importanza dell’evento è il Sindaco di Afragola, Prof. Antonio Pannone, che ha dichiarato:
“La Città cresce con la scuola. Domani vivremo una giornata di rilevanza storica perché accoglieremo il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Avv. Giuseppe Valditara. Alle 8.15, nella splendida cornice del Salone ‘Augusto Moriani’ del Municipio, il Ministro incontrerà le Istituzioni locali e i Dirigenti Scolastici del territorio. Saranno presenti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Pina Castiello, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Dott. Ettore Acerra.”
L’incontro con le autorità e i rappresentanti del mondo scolastico rappresenta un’occasione preziosa per fare un bilancio dei progetti e delle iniziative che testimoniano la vitalità della rete scolastica afragolese. Inoltre, si discuterà dello stato di avanzamento dei numerosi interventi finanziati con le risorse del PNRR, destinati alla riqualificazione degli istituti scolastici cittadini.
Alle 9.15, il Ministro Valditara si recherà presso l’Istituto Comprensivo Statale “Europa Unita”, nel quartiere Salicelle, per visitare il cantiere del nuovo asilo nido, una struttura realizzata grazie ai fondi del PNRR, che rappresenta un passo significativo verso un’educazione inclusiva e di qualità fin dalla prima infanzia.
L’evento di domani rappresenta dunque un momento di grande valore per la città di Afragola, che conferma il suo impegno nel garantire un’istruzione sempre più moderna e accessibile.