Ercolano – Un’operazione antidroga su larga scala ha avuto luogo all’alba, coinvolgendo diverse località tra l’area vesuviana e la costiera sorrentina.

Un’organizzazione criminale, strutturata per gestire contemporaneamente più piazze di spaccio, è stata colpita da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno eseguito il provvedimento nei confronti di tredici persone, accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e tentata estorsione.

Le indagini hanno rivelato l’esistenza di una rete capillare che, partendo da Ercolano, si estendeva su tutto il territorio vesuviano fino a toccare Napoli e la penisola sorrentina. Durante le attività investigative sono stati documentati oltre 500 episodi di spaccio, evidenziando una struttura organizzativa in grado di coprire un’ampia area geografica.

L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità locale, riaffermando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga.