Tragedia a Capodichino: motociclista perde la vita in un violento schianto

Napoli – Un grave incidente stradale ha sconvolto la zona di Capodichino nella tarda serata di ieri, lunedì 31 marzo 2024. Ciro Nazzaro, motociclista di 39 anni, ha perso la vita in seguito a un drammatico schianto avvenuto in via Provinciale di Caserta. L’uomo era alla guida di una moto Ducati e viaggiava in direzione Napoli, con a bordo un passeggero minorenne.

Le cause del sinistro restano ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, il centauro avrebbe perso il controllo della moto, impattando prima contro un’auto in sosta e invadendo successivamente la corsia opposta. In quel momento sopraggiungeva una Opel Agila, con cui si è verificato un violentissimo impatto.

Le condizioni di Ciro Nazzaro sono apparse subito gravissime. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Antonio Cardarelli, dove purtroppo è deceduto poco dopo. Il passeggero, invece, è stato trasferito presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra: le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta l’unità operativa di Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che ha effettuato i rilievi necessari. Su disposizione del magistrato di turno, i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e il conducente della Opel Agila è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici. La salma del 39enne è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti.

Una tragedia che ha lasciato sgomenta l’intera comunità, mentre si cerca di fare piena luce sulla dinamica dell’incidente.