A Frattamaggiore va in scena un’altro evento di Vega Cultura: arriva Andrea Sannino con il suo libro “Prima di Abbracciame”

Vega Cultura, sold out per l'evento antimafia con il magistrato MarescaTutto pronto per un nuovo ed entusiasmante appuntamento nell’ambito del salotto letterario Vega Culturagiovedì, 15 maggio 2025, alle ore 20:00, a Frattamaggiore (Na), presso Vega Restaurant (Corso Durante, 162), il cantautore Andrea Sannino presenta il suo libro “Prima di Abbracciame”, Edizioni Mea.  A dialogare con l’ospite vi sarà il dott. Nicola Ruocco, ideatore e fondatore della kermesse “Gli Incontri di Valore”, oggi tra le più importanti rassegne letterarie in Italia.

“Prima di Abbracciame”, con la prefazione di Maurizio de Giovanni, è la testimonianza di vita di un ragazzo, Andrea Sannino, che grazie alla sua testardaggine, alla sua perseveranza, alla sua determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare cantante. Quanta vita è raccontata in queste pagine che vogliono essere testimonianza per chi insegue il proprio sogno. Un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non rinunciare davanti alle difficoltà. È una storia di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella. 

Anche questa iniziativa rientra in maniera eccellente nel piano di responsabilità Vega Cultura, sold out per Catello Maresca a Frattamaggiore. - Gazzetta di Napolisociale di Marican Holding, che da sempre mostra grande attenzione alla diffusione del concetto di cultura come momento di sana aggregazione e di crescita sociale.

Andrea Sannino è un cantante, attore e cantautore nato a Napoli il 5 luglio 1985. Appassionato di musica fin da bambino, inizia a scrivere canzoni all’età di 9 anni, mentre a 15 si avvicina al teatro entrando in una compagnia amatoriale di Ercolano e per 5 anni si esibisce come attore e cantante in alcuni musical. Nel 2006 approda alla televisione, nel programma di Rai 1 “Il treno dei desideri, qui ha l’opportunità di duettare con Lucio Dalla.

Il suo più grande successo in campo musicale arriva però qualche anno più tardi, quando scrive e lancia il brano “Abbracciame”, trasformatosi in una sorta di inno per la Napoli della contemporaneità: uscito nel 2015 all’interno dell’album “Uànema”, pubblicato dalla Zeus Record di Napoli, il brano è stato firmato dallo stesso Sannino con il musicista e compositore Mauro Spenillo e prodotto dal chitarrista e compositore Pippo Seno insieme agli stessi Spenillo e Sannino.