Usa, molotov su corteo pro Israele a Boulder, in Colorado: ci sono feriti

L’ episodio è avvenuto durante una marcia per sensibilizzare sulla sorte degli ostaggi detenuti a Gaza. Secondo la comunità ebraica locale, un ordigno incendiario è stato lanciato contro i partecipanti. L’FBI ha definito l’accaduto un “attacco terroristico mirato” e ha avviato un’indagine.

Il direttore dell’Fbi, Kash Patel, ha segnalato un “attacco terroristico mirato” in Colorado. “Siamo al corrente e stiamo investigando appieno su un attacco terroristico mirato a Boulder, Colorado”, scrive Patel su X, “i nostri agenti e le forze dell’ordine locali sono già sulla scena e diffonderemo aggiornamenti non appena saranno disponibili più informazioni”. Secondo quanto riportano i media locali ci sarebbero diversi feriti. L’attacco si è verificato nei pressi del tribunale della contea di Boulder, all’incrocio tra la 13esima Strada e Pearl Street, dove era in corso una manifestazione a sostegno degli ostaggi israeliani detenuti a Gaza. Un uomo avrebbe lanciato contro di loro ordigni incendiari, probabilmente molotov. Lo riferisce la Cbs.

Colpita manifestazione settimanale della cominità ebraica locale

Il presunto autore dell’attacco è stato arrestato e portato all’ospedale con ferite minori. Lo ha riferito il capo della polizia locale Stehpen Redfearn in una conferenza stampa. Si tratta di un maschio adulto ma le sue generalità non sono state fornite ma di cui è stata diffusa un’immagine che mostra un individuo di mezza età a torso nudo che viene ammanettato dalle forze dell’ordine. L’aggressore, secondo l’Anti-Defamation League, ha colpito la manifestazione settimanale ‘Run for Their Lives’ che vede i membri della comunità ebraica locale incontrarsi nel centro della città e correre o marciare per ricordare gli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas.