Un grave incidente ha sconvolto l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, all’altezza di Castellammare di Stabia. A perdere la vita è stato Pasquale Cavallaro, 61 anni, dipendente della società Salerno Pulita. Nell’impatto è rimasto seriamente ferito il collega Giuseppe Autiero, 65 anni, attualmente ricoverato presso l’ospedale di Castellammare.
I due uomini stavano rientrando verso Napoli al termine del turno di lavoro, quando l’auto sulla quale viaggiavano avrebbe eseguito una manovra improvvisa, probabilmente per evitare un mezzo posizionato all’interno di un cantiere Anas. La brusca sterzata ha causato il violento impatto contro il guardrail. Cavallaro, che si trovava alla guida, è deceduto sul colpo. Autiero, seduto sul lato passeggero, ha riportato ferite gravi.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi, conoscenti e istituzioni. Salerno Pulita ha voluto ricordare Cavallaro con un messaggio commosso, esprimendo al contempo vicinanza ad Autiero con l’augurio di una pronta guarigione.
Anche la FP CGIL Salerno ha fatto sentire la propria voce, manifestando affetto e solidarietà alle famiglie coinvolte e ricordando con stima l’impegno professionale del lavoratore scomparso.