MV Killa pubblica il nuovo singolo “KSFA”

Il rapper partenopeo MV Killa ha rilasciato oggi il suo nuovo singolo intitolato “KSFA”, pubblicato sotto l’etichetta Warner Music Italy. Il brano è stato anticipato da un mini documentario esclusivo condiviso sul profilo Instagram dell’artista, che include contenuti dal backstage del concerto della SLF al Palapartenope lo scorso 17 aprile, oltre a momenti inediti dallo studio di registrazione.

“KSFA” segna una nuova fase per MV Killa, che arriva dopo i recenti successi di “WE THE SQUAD Vol. 2” con la SLF e “FEDE II”, il secondo capitolo del suo ultimo lavoro discografico, composto da 10 brani di cui 7 inediti. In quest’ultimo progetto hanno collaborato artisti come Ghali, Yung Snapp, Tony Boy, DrefGold e Clara.

L’artista ha raccontato all’ANSA il significato del nuovo singolo:

KSFA per me è stato un tornare a divertirmi con la musica, con l’Hip Hop, quel lato della cultura che sento più mio. Più che un’evoluzione, rappresenta un mio aspetto artistico: quello più leggero e ironico, che non avevo mai davvero valorizzato. Oggi sono più consapevole rispetto a prima: ogni cosa ha il suo spazio e il suo perché. Voglio sperimentare tutto, ma dev’essere uno stimolo anche per me, in primis, dal brano più melodico e aperto, al rap, a qualsiasi altra forma. Se non mi diverte, se non mi piace, se sento che non mi appartiene, risulterebbe forzato. Mi piace fare di tutto, ma dev’essere fatto a modo mio. Altrimenti prenderei in giro me stesso e chi mi ascolta”.

MV Killa sottolinea inoltre il legame profondo con la sua città:

C’è sempre Napoli – conclude l’artista – anche quando non parlo direttamente della città, ma di me. Oggi, più che mai, il nostro genere si è evoluto grazie al lavoro di tutti, dal primo all’ultimo. La gente lo capisce, lo vuole, ci si appassiona sempre di più. È diventato una realtà consolidata, e questo è sempre stato il mio sogno. Per questo oggi sento ancora più forte la possibilità di lasciare un segno, di fare qualcosa che resti davvero, soprattutto per la mia città.”

Con “KSFA”, MV Killa conferma la sua volontà di spingersi oltre i confini musicali, mantenendo però radici ben salde nella cultura e nella scena napoletana, continuando a lasciare un segno distintivo nel panorama dell’Hip Hop italiano.