Auto in fiamme nella galleria Monte Pergola: chiuso il raccordo Avellino-Salerno

Avellino – Mattinata di disagi sulla viabilità irpina a causa di un’auto che ha preso fuoco all’interno della galleria “Monte Pergola”, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, in direzione del capoluogo irpino.

L’incidente è avvenuto nel tratto compreso tra gli svincoli di Serino e Solofra, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre dell’Anas e delle forze dell’ordine. Per motivi di sicurezza, il traffico è stato momentaneamente interrotto e deviato su percorsi alternativi attraverso i due comuni coinvolti.

Fortunatamente, secondo quanto si apprende, gli occupanti del veicolo non hanno riportato conseguenze. Tuttavia, la chiusura temporanea del tratto autostradale ha causato rallentamenti e disagi sulla viabilità secondaria, già in sofferenza per l’aumento del traffico mattutino.

Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state tempestive, e i tecnici Anas stanno procedendo alla verifica delle condizioni strutturali della galleria. Il ripristino della percorrenza potrebbe avvenire nel primo pomeriggio, salvo imprevisti.

La situazione resta in evoluzione, e si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti tramite i canali ufficiali.