Ritrovata Rosanna Fiore: scompare per oltre 48 ore, rintracciata a Ercolano

Dopo oltre due giorni di apprensione, si è finalmente conclusa con un lieto fine la vicenda della scomparsa di Rosanna Fiore, la donna di Portici che aveva fatto perdere le proprie tracce nella mattinata di mercoledì 11 giugno. È stata ritrovata in buone condizioni in via Cegnacolo, nella parte alta del comune di Ercolano.

La scomparsa aveva suscitato grande preoccupazione, soprattutto perché Rosanna aveva lasciato nella sua abitazione effetti personali importanti come borsa, documenti e cellulare. L’ultimo avvistamento certo risaliva alle 11:15, quando una conoscente l’aveva vista in via Libertà, probabilmente in direzione della stazione della Circumvesuviana.

Le ricerche, avviate tempestivamente grazie alla segnalazione dei familiari, sono state coordinate dalla Prefettura di Napoli e hanno coinvolto forze dell’ordine, volontari e unità specializzate come il Soccorso Alpino e la Capitaneria di Porto. Le operazioni si sono estese nei territori di Portici, Ercolano, Torre del Greco e San Giorgio a Cremano, con l’impiego di droni, cani da ricerca e l’analisi delle immagini delle videocamere di sorveglianza.

Il ritrovamento ha suscitato profonda commozione e sollievo in tutta la comunità vesuviana, che nei giorni di assenza si era stretta con grande solidarietà attorno alla famiglia.