Vendita abusiva di merci contraffatte: sequestrato locale ai Quartieri Spagnoli

Articolo di Maddalena Chiacchio Mercurio– Nascosto nei vicoli dei Quartieri Spagnoli, a pochi passi dalla via dello shopping, batteva il cuore di un commercio parallelo: silenzioso, abusivo, dannoso. Un seminterrato in vico Sansepolcro, trasformato in un vero e proprio hub del falso, è stato scoperto e sequestrato dalla Polizia Locale di Napoli, nell’ambito di un’operazione mirata contro la contraffazione.

Il blitz è scattato dopo giorni di appostamenti e segnalazioni, grazie all’azione dell’unità operativa Avvocata, che ha monitorato movimenti sospetti tra via Toledo, via Emanuele De Deo e i vicoli adiacenti. Gli agenti sono intervenuti cogliendo in flagranza un uomo di origine bengalese, irregolare sul territorio, intento a movimentare sacchi colmi di merce destinata al commercio abusivo.

Dentro il locale, un deposito meticolosamente organizzato: cover per cellulari, occhiali, borse, cappellini e cinture contraffatte, pronte per finire su una trentina di bancarelle abusive distribuite nel centro cittadino.

Il deposito è stato posto sotto sequestro, la merce confiscata e destinata alla distruzione. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di risalire ai responsabili della rete di distribuzione e alla mente che gestiva l’attività illegale.