Avellino, 23 giugno 2025 – Un 22enne di Montoro è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino per evasione e violazione delle misure previste dal Codice Rosso. Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari, nel pomeriggio di sabato 21 giugno ha contattato il 112 affermando di doversi recare al pronto soccorso per motivi di salute.
Invece di dirigersi verso l’ospedale, l’uomo ha raggiunto l’abitazione degli ex suoceri, dove avrebbe espresso l’intenzione di incontrare i familiari dell’ex compagna, nonostante fosse soggetto a restrizioni. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, lo hanno fermato senza che opponesse resistenza.
Dopo le formalità di rito, e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 22enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. L’episodio riaccende l’attenzione sulle violazioni delle misure cautelari e sulla necessità di tutela delle vittime nei contesti previsti dal Codice Rosso.