Violenta aggressione con spranghe e catene a Napoli: denunciati due minorenni

Due ragazzi napoletani, di 16 e 17 anni, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per lesioni personali aggravate in concorso in seguito a un’aggressione avvenuta nella notte di ieri nel cuore della città.

L’episodio si è verificato in via Acton, all’angolo con Galleria della Vittoria. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in attività di controllo del territorio, sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa, relativa a un’aggressione ai danni di alcuni automobilisti.

Una volta sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da due uomini che hanno raccontato quanto accaduto: mentre erano alla guida della loro vettura, avevano avuto un acceso diverbio per motivi di viabilità con alcuni giovani a bordo di tre scooter. La situazione è rapidamente degenerata, fino a sfociare in una violenta aggressione con l’uso di spranghe e catene.

Grazie alle indagini condotte subito dopo il fatto, gli agenti sono riusciti a identificare due dei responsabili. I giovani, rintracciati nella stessa mattinata, sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso.

L’episodio riaccende l’attenzione su un fenomeno di violenza giovanile che, purtroppo, continua a manifestarsi con preoccupante frequenza nelle strade del capoluogo partenopeo.