Scoperti con 375mila euro in contante durante un controllo a Casalnuovo: due denunciati

Un normale controllo stradale, iniziato come tanti altri, si è trasformato in un’operazione che ha portato alla denuncia di due uomini. La scena si è svolta nella serata di Casalnuovo di Napoli, quando un’auto è stata fermata dai carabinieri della locale tenenza. A bordo, due uomini di nazionalità libica, entrambi in regola con i permessi di soggiorno, hanno però destato subito sospetti a causa del loro comportamento agitato.

Nonostante la regolarità dei loro documenti, i carabinieri, insospettiti dall’evidente nervosismo dei due, hanno deciso di approfondire il controllo. Dopo aver registrato i loro dati, i militari hanno ispezionato l’abitacolo dell’auto. Non sono stati trovati né droga né armi, ma nel portabagagli è emerso qualcosa di decisamente inaspettato: un borsone contenente una somma pari a 374.695 euro in contante. Tra le banconote, sono state individuate anche 8 banconote false.

I due uomini, di 42 e 39 anni, non sono riusciti a giustificare la provenienza di una tale somma di denaro e sono stati quindi denunciati per trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete. Le forze dell’ordine hanno esteso la perquisizione anche alle loro abitazioni, dove sono stati trovati altri 31.000 euro e due dispositivi per il conteggio delle banconote.

Tutta la somma di denaro è stata sequestrata, mentre per i due uomini si prospetta un serio rischio legato alle accuse mosse nei loro confronti.