FRATTAMAGGIORE – Momenti di tensione si sarebbero verificati ieri in via Sossio Russo, dove un uomo ben vestito, che secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere affetto da disturbi mentali, sarebbe entrato all’interno di un CAF (Centro di Assistenza Fiscale) armato di coltello, minacciando la giovane dipendente presente.
Stando a quanto sarebbe emerso, l’uomo avrebbe fatto irruzione nel locale dichiarando frasi sconnesse, tra cui quella di essere “il direttore dell’ASL” e di “comandare lui” all’interno dell’ufficio. La dipendente, pur visibilmente spaventata, avrebbe avuto la prontezza di avvisare la titolare dell’attività con una telefonata effettuata di nascosto.
La titolare, accorgendosi della gravità della situazione, si sarebbe recata immediatamente sul posto insieme a una pattuglia della Polizia Locale. Una volta giunti all’interno del centro, l’uomo avrebbe continuato a brandire il coltello e a minacciare i presenti, senza dare segni di voler collaborare o calmarsi.
Vista la situazione delicata e potenzialmente pericolosa, sarebbe stato necessario l’intervento di un’ambulanza, i cui operatori sanitari sarebbero riusciti a sedare l’uomo, che è stato successivamente trasportato in ospedale per accertamenti e cure.
Fortunatamente, non si registrerebbero feriti, ma resta forte la preoccupazione per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.



