NAPOLI – Gli agenti della Unità Operativa Fuorigrotta sono intervenuti in via Coriolano a seguito di un esposto da parte di un cittadino, per verificare le autorizzazioni di un’attività dedita alla produzione di infissi e mobili in alluminio.
Durante i controlli è emerso che il locale era completamente privo di autorizzazioni, con l’ultima autorizzazione sanitaria scaduta nel 2012. Inoltre, l’attività risultava sprovvista di sistemi di aspirazione e di protezione, con la conseguente immissione nell’atmosfera di polveri di alluminio e PVC, dannose per la salute degli addetti alle lavorazioni.
Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro dell’attività per la violazione delle norme ambientali e sanitarie.
Nella stessa via, la polizia ha inoltre verbalizzato un’altra ditta che operava senza le necessarie precauzioni di sicurezza: il personale era infatti impegnato su un’impalcatura realizzata senza concessione su suolo pubblico e senza utilizzare i dispositivi di protezione individuale previsti dalla legge.
L’azione degli agenti rientra nell’ambito dei controlli volti a garantire la sicurezza sul lavoro e il rispetto delle norme urbanistiche ed ambientali nel quartiere di Fuorigrotta.