Controlli straordinari a Porta Nolana: identificate 70 persone e sanzioni per 3.000 euro

NAPOLI – Giornata di controlli intensificati ieri nell’area di Porta Nolana e Piazza Mancini, dove la Polizia di Stato, in sinergia con la Guardia di Finanza e il personale dell’ASL Napoli 1 Centro, ha condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio.

L’attività, coordinata dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, ha coinvolto sia le strade sia alcune attività commerciali della zona. Settanta le persone identificate, tredici i veicoli controllati, uno dei quali è stato sottoposto a sequestro amministrativo per irregolarità.

Nel corso della stessa operazione, sono state controllate quattro attività commerciali. Ai rispettivi titolari sono state imposte diverse prescrizioni per violazioni di varia natura. Inoltre, sono state elevate due sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.000 euro.

L’intervento fa parte di un piano di presidio e prevenzione nelle aree più delicate della città, volto a rafforzare il senso di sicurezza e legalità per residenti, commercianti e visitatori. Ulteriori controlli sono previsti nelle prossime settimane.