MARIGLIANO – Vendeva auto rubate con telaio contraffatto: è stato denunciato un 26enne del posto, titolare di una concessionaria di autovetture, finito al centro di un’indagine condotta dalla Polizia Stradale di Nola. L’uomo dovrà rispondere di riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato.
Durante un servizio mirato di polizia giudiziaria, gli agenti hanno ispezionato due veicoli messi in vendita presso la concessionaria. Fin dai primi accertamenti, sono emerse anomalie sui numeri di telaio, che non risultavano conformi ai codici originali impressi dalla casa costruttrice.
Approfonditi i controlli, le due auto sono risultate provento di furto, con il telaio effettivamente contraffatto, e destinate alla rivendita con identità alterata. Immediata è scattata la denuncia a carico del titolare, mentre i veicoli sono stati sequestrati.
L’attività si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico illecito di veicoli portato avanti dalla Polizia Stradale, che negli ultimi mesi ha già portato alla scoperta e al sequestro di numerose auto rubate e riciclate, vendute a ignari acquirenti tramite articolate truffe nel settore automobilistico.
Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di verificare sempre la provenienza dei veicoli, soprattutto quando acquistati da soggetti privi di autorizzazioni ufficiali o con prezzi sospettosamente bassi. Le indagini proseguono per verificare eventuali altri episodi collegati.