TORRE ANNUNZIATA – È stato colto in flagrante mentre frugava all’interno di un’auto in sosta in piazza Nicotera: un 27enne di nazionalità marocchina, con precedenti di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato e denunciato per inottemperanza a un ordine di espulsione emesso dal Questore di Roma.
L’intervento è avvenuto nella mattinata di ieri, quando una segnalazione alla Sala Operativa del Commissariato di Torre Annunziata ha richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine per un furto in corso su un veicolo.
Una volta giunti sul posto, gli agenti sono stati avvicinati da un cittadino, testimone diretto dell’accaduto, che ha raccontato di aver sorpreso l’uomo intento a sottrarre oggetti da un’auto parcheggiata. Grazie alla descrizione fornita, i poliziotti hanno rintracciato il sospettato pochi minuti dopo, bloccandolo e recuperando due grandi borse piene di refurtiva.
Il 27enne è stato arrestato e accompagnato negli uffici di polizia, dove è emerso che risultava già destinatario di un Ordine del Questore di Roma a lasciare il Territorio Nazionale, mai rispettato.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio mirate a contrastare i reati predatori, rafforzando la presenza delle forze dell’ordine nelle aree urbane sensibili. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti in zona.