Napoli – Nella mattinata di ieri, un 54enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata estorsione ai danni del titolare di un’attività commerciale situata in via Medina. L’uomo è stato inoltre denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, supportati dal personale dei Commissariati Dante, Decumani e Arenella, l’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che indicava la presenza di un individuo aggressivo all’interno di un esercizio commerciale.

Il titolare del negozio ha raccontato agli agenti che il 54enne si era presentato nel locale pretendendo un rimborso di 10 euro per una presunta mancata erogazione di tabacchi da un distributore automatico. Al rifiuto del rimborso, l’uomo avrebbe iniziato a minacciare e insultare i commercianti, per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura.

Scattate immediatamente le ricerche, i poliziotti – grazie alla loro profonda conoscenza del territorio – sono riusciti a rintracciare il veicolo in via Emilio Scaglione. Una volta fermato, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 10 centimetri.

Il 54enne è stato arrestato per tentata estorsione e denunciato per porto abusivo di arma bianca.