covid afragola

Afragola: Altri 12 positivi. Il Sindaco Grillo: “Rispettate le regole, serve responsabilità”

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 12 cittadini di Afragola sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Dei dodici contagiati 11 sono asintomatici ed uno è ricoverato; gli undici sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’applicazione delle procedure previste dai protocolli sanitari. I contagiati di oggi portano a 195 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus. Di queste 162 sono positive, 32 sono le guarite mentre una è deceduta. Oggi sono stati effettuati 39 tamponi per numero complessivo di 1566.

Da oggi, per la salvaguardia della nostra salute, siamo chiamati ad osservare altre regole disposte dal nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri; regole che c’impongono comportamenti più ristrettivi nelle nostre relazioni. Rispettiamole perché  solo così contribuiremo ad arginare l’infezione in atto. Tra tutte ricordo il distanziamento sociale, l’obbligo delle mascherine, la limitazione alla partecipazione di feste in casa o pubbliche ed il rispetto degli orari nei locali pubblici, per evitare nelle maniera più assoluta gli assembramenti. Così il Sindaco, Claudio Grillo.