Capri, gozzo affonda davanti alla Grotta Azzurra: salvi i due a bordo

Articolo di Martina Marrazzo – Attimi di paura oggi nello specchio d’acqua antistante la celebre Grotta Azzurra, dove un gozzo di circa 9-10 metri è affondato improvvisamente. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Secondo le prime ricostruzioni della Capitaneria di Porto, l’affondamento potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico, forse la rottura dell’asse motore. Al momento non si registrano segni di collisione con altre imbarcazioni.

A bordo del natante, preso a noleggio, si trovavano due persone: lo skipper e un ospite. Entrambi sono stati tratti in salvo da un’altra imbarcazione che si trovava nei pressi, evitando così conseguenze più gravi.

Immediato l’intervento di una motovedetta classe 800 della Capitaneria di Porto, giunta sul posto per mettere in sicurezza l’area e garantire la regolare navigazione.

Le operazioni di recupero dell’imbarcazione e la messa in sicurezza dell’ambiente marino sono tuttora in corso.

L’incidente riaccende l’attenzione sulle condizioni delle imbarcazioni a noleggio e sull’importanza della manutenzione preventiva, soprattutto in zone ad alta densità turistica come quella di Capri.