Articolo di Martina Marrazzo – Un pomeriggio di gioco si è trasformato in un dramma per un bambino di 10 anni, vittima di un grave incidente in bicicletta nel cuore del borgo cilentano, a Novi Velia.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo ha perso improvvisamente il controllo della bici, finendo rovinosamente a terra e battendo violentemente il volto. L’impatto è stato così forte da causargli un trauma facciale e una lieve emorragia cerebrale.
I primi soccorsi sono arrivati grazie al personale del 118, che ha trasportato il bambino all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Dopo le prime valutazioni cliniche, vista la delicatezza delle condizioni, i medici hanno disposto il trasferimento urgente all’ospedale Santobono di Napoli, centro specializzato in neurochirurgia pediatrica.
Il paese è sotto choc e segue con il fiato sospeso l’evolversi delle condizioni del piccolo. Numerosi i messaggi di solidarietà e vicinanza che stanno raggiungendo la famiglia da parte di tutta la comunità locale, unita nella speranza di una pronta guarigione.
Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.