Palma Campania – Arriva un importante incentivo per i pensionati che scelgono di trasferirsi a Palma Campania, nel Napoletano: la nuova amministrazione comunale ha deciso di esentare dal pagamento della Tari questa vasta categoria di cittadini provenienti da altri Comuni italiani.
Non solo i pensionati, ma anche chi ristruttura casa nel centro urbano potrà usufruire di agevolazioni sulla Tari. L’esenzione totale per otto anni sarà concessa a chi realizzerà interventi di miglioramento energetico, con un incremento di almeno due classi di efficienza, per favorire la riqualificazione del patrimonio immobiliare e promuovere la sostenibilità ambientale. Inoltre, è prevista l’esenzione anche per l’immobile che ospita il comando stazione dei carabinieri.
«La nostra amministrazione è accanto ai cittadini sempre e stiamo lavorando per venire incontro alle categorie di residenti che si trovano nelle condizioni di poter investire per migliorare il patrimonio immobiliare del centro – ha dichiarato il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma – ma hanno bisogno di incentivi per poter iniziare i lavori. Tali incentivi prevedono anche che ci sia, da parte loro, un progetto che miri al miglioramento energetico: ciò per garantire sostenibilità e sicurezza».
L’esenzione Tari è cumulabile con altri benefici previsti dal Comune e sarà l’Ufficio Tecnico Comunale (UTC) a effettuare i controlli necessari per garantire il corretto utilizzo delle agevolazioni.
Un segnale chiaro di vicinanza e sostegno ai cittadini, che punta a rilanciare il centro urbano e a favorire l’arrivo di nuove famiglie nella città.