Un forte boato ha allarmato i residenti di Fuorigrotta, in via Caravaggio, dove una porzione di un costone è improvvisamente crollata, seppellendo sotto terra una pala meccanica e due escavatori. Fortunatamente non si registrano feriti né danni ad altri edifici nelle vicinanze.
I cittadini, sorpresi dall’accaduto, hanno subito condiviso sui social le loro impressioni: «Abbiamo visto una nube di polvere incredibile, sembrava fosse crollato qualcosa di grosso», si legge tra i commenti, mentre altri parlano di una sensazione simile a una forte scossa.
Il crollo è avvenuto in un’area in cui è in corso un cantiere edile; a quanto si apprende, è ceduta una porzione di muro di contenimento del costone. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale per mettere in sicurezza la zona e avviare le verifiche del caso.
Le operazioni di recupero dei mezzi meccanici sono in corso e gli inquirenti stanno accertando le cause del cedimento, mentre i residenti restano in apprensione per l’evento che ha scosso il quartiere.