SscNapoli:Gli azzurri chiudono il precampionato con un successo sull’Olympiakos:tegola Lukaku

Si chiude il ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Dopo il 3-2 al Girona ed il 4-0 al Sorrento, i Campioni d’Italia vincono anche la settima ed ultima amichevole disputata allo stadio Teofilo Patini, davanti a 7200 spettatori battendo 2-1  l’Olympiakos.

Una partita tutt’altro che amichevole, con l’aggressività messa in campo dai greci e i tanti duri falli di gioco. La brutta notizia è che, in uno di questi scontri, ne ha avuto la peggio Lukaku, uscito per infortunio al 33′ per un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra. Big Rom è uscito sul punteggio di 1-0, siglato da Politano con un gran sinistro al giro. Chi ha preso il suo posto, Lorenzo Lucca, ha siglato al 53′ il gol del raddoppio dopo una bella azione orchestrata da De Bruyne e rifinita da McTominay.

Al 90esimo, i greci accorciano le distanze con Chiquinho, approfittando di una uscita avventata di Milinkovic-Savic che, preferito a Meret, non aveva deluso fino a quel momento.

Ora la squadra rientrera’ in citta’ e dopo qulache giorno di riposo la ripresa sara’ a castelvolturno per prepararsi al match di inizio campionato del 24 agosto con la trasferta di Sassuolo.