Buona la prima del Napoli campione d’Italia in casa del Sassuolo: la squadra di Conte vince e convince all’esordio in Serie A 2025-2026 grazie alle reti di McTominay e della nuova stella De Bruyne (su punizione) per lo 0-2 finale
Apre le danze il solito McTominay, che di testa su cross di Politano sblocca la gara. Poi i legni fermano ancora gli azzurri, con una traversa (McTominay) e un palo (Politano). Il raddoppio arriva nella ripresa con Kevin De Bruyne, il colpo più atteso del mercato: la sua punizione-cross sorprende Turati e chiude i conti.
Neroverdi in difficoltà e costretti a chiudere in dieci uomini per il rosso a Koné. Napoli subito a punteggio pieno, dando continuità al tricolore della scorsa stagione.
Conte in conferenza stampa post match:””Volevamo subito dare un’impronta, mi sto basando sulle certezze per poi inserire i nuovi. Sto cercando la formula giusta per far convivere i tre centrocampisti decisivi l’anno scorso con l’aggiunta di De Bruyne. Scudetto? Sarà un campionato interessante e molto difficile”