FABRI FIBRA torna a Napoli per un evento imperdibile: il rapper sarà protagonista venerdì 5 settembre al SuoNato Festival, nell’ex Base Nato di Bagnoli. Si tratta dell’unico concerto in Campania del Festival Tour 2025, la tournée che segna il ritorno dell’artista sui palchi dopo oltre due anni.

Il tour, partito il 7 luglio dal Circo Massimo di Roma, si chiuderà con un doppio appuntamento a Milano, il 30 settembre e il 1° ottobre, all’Unipol Forum.

Il nuovo album “Mentre Los Angeles Brucia”

A Napoli, Fabri Fibra porterà dal vivo i brani del nuovo lavoro discografico “MENTRE LOS ANGELES BRUCIA”, già certificato Disco d’Oro poche settimane dopo l’uscita e primo in classifica tra cd, vinili e cassette. L’album contiene collaborazioni con artisti come Papa V, Nerissima Serpe, Gaia, Massimo Pericolo, Joan Thiele e Noyz Narcos, oltre al cameo d’eccezione di Francesco Guccini con “L’avvelenata” e un campionamento di Andrea Laszlo De Simone.

Tra i brani di punta ci sono il singolo “Che gusto c’è”, tra i più suonati in radio, e “Stupidi”, già in tendenza su YouTube.

Una carriera che ha segnato il rap italiano

Con oltre vent’anni di carriera, dieci album e milioni di dischi venduti, Fabri Fibra è considerato uno dei pilastri della scena rap italiana, capace di trasformare il genere in un vero e proprio “nuovo cantautorato”. Dal celebre “Tradimento” fino a “Caos”, certificato doppio platino, Fibra ha consolidato uno stile unico capace di unire tecnica, contenuti e critica sociale.

Oltre alla musica, l’artista è stato protagonista su Netflix come giudice di “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap di grande successo che lo ha visto al fianco di Geolier e Rose Villain.

Biglietti in prevendita

Gli ultimi biglietti per l’unica data in Campania del Festival Tour 2025 sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

📍 Ex Base Nato, Bagnoli (Napoli)
📅 Venerdì 5 settembre 2025
🎶 SuoNato Festival – Fabri Fibra