casoria gettoni ospedale

L’iniziativa dell’ex consigliere comunale di Giugliano Pasquale Casoria: ” Devolviamo gettoni delle commissioni all’ospedale San Giuliano”

L’ex consigliere comunale di Giugliano Pasquale Casoria promuove una stupenda iniziativa per la città di Giugliano, colpita in maniera forte dall’emergenza Coronavirus:  devolvere in beneficenza all’ospedale San Giuliano i gettoni arretrati delle commissioni consiliari.

Lo comunica sulla propria pagina Facebook:

 “In un momento di grande emergenza come quello che stiamo vivendo, ognuno di noi, nel nostro piccolo, cerca di dare un segnale di solidarietà e di aiuto. Mentre noi siamo a casa, negli ospedali, sulle strade, nei negozi, c’è gente che rischia la vita per tutelare la nostra salute, la nostra sicurezza e per assicurarci i beni di prima necessità.

 Il mio appello va agli ex consiglieri comunali di Giugliano, consapevole di rivolgermi a persone dotate di umanità e sensibilità di fronte alle esigenze della nostra città. Senza distinzioni di colori e di appartenenza.

 Abbiamo da riscuotere dei gettoni di presenza arretrati relativi alla partecipazione alle commissioni consiliari. Messi insieme, diventano una somma significativa. Perché non la doniamo all’ospedale di Giugliano? Sarebbe un bel gesto, un piccolo gesto di grande significato per tutta la nostra comunità. Un sostegno, non solo simbolico, a chi in quelle corsie si sta battendo da settimane per salvare la salute ai nostri concittadini mettendo a rischio la propria vita.

[the_ad id=”23524″]

 Oggi non possiamo essere presenti fisicamente, non ne abbiamo le funzioni e dobbiamo lasciar fare il proprio lavoro a chi ne ha le competenze. Il nostro unico e vero contributo si sostanzia restando a casa ma arrivano segnali di affanno da parte del personale sanitario, causato dalla carenza di mezzi e strumenti e almeno in questo possiamo essere concretamente utili. Tanti piccoli gesti che insieme possono fare una piccola differenza .

 Possiamo inviare tutti una pec al Segretario comunale e comunicare la nostra decisione. Personalmente ho provveduto stamattina a chiedere di destinare direttamente le somme arretrate all’Ospedale. Sono sicuro che nessuno mancherà all’appello”