Napoli, la decide Anguissa al 95′: 1-0 al Cagliari

Con un gol di Anguissa al 95′, il Napoli batte il Cagliari per 1-0.Una vittoria tutt’altro che facile per gli azzurri, ma comunque fondamentale e arrivata  anche meritatamente.Nel primo tempo è mancato lo squillo decisivo da parte del Napoli, che non è riuscito realmente a impensierire Caprile.Il Cagliari ha giocato un’ottima partita, riuscendo sempre a difendersi alla grande e a chiudere gli spazi nella zona centrale del campo (in cui spesso sia De Bruyne che Lucca erano praticamente soli).

La partita non si sblocca, Conte le prova tutte e lancia anche il giovane Ambrosino al posto di Lucca (in attesa chiaramente dell’arrivo di Hojlund, che sarà a disposizione dopo la sosta per il campionato).

McTominay al 93′ ha la clamorosa occasione per sbloccarla, ma il suo tiro – in quello che è stato praticamente un rigore in movimento – è troppo debole e centrale, facile per Caprile.Passa un minuto e Politano (forse il vero migliore in campo escludendo Anguissa) mette in mezzo ancora per lo scozzese che con una pazza rovesciata non riesce a trovare la porta.Da lì nasce il calcio d’angolo e arriva il momento decisivo: palla bassa da sinistra di Buongiorno in area di rigore per l’arrivo di Anguissa che segna la rete che decide la partita.

Gli azzurri campioni d’italia comandano per ora la classifica insieme a Roma e Cremonese asoettando i match di domani.E’festa al Maradona con i suoi 55.000 che ancora una volta possono gioire in un caldo sabato sera d’ag0sto,ora la pausa per le nazionali,poi la ripresa con la trasferta di Firenze