Napoli – Dal 12 al 14 settembre 2025 la Mostra d’Oltremare si trasforma nella capitale del mondo dei motori con “Auto Moto Napoli Expo”, la fiera più grande del Centro-Sud Italia dedicata ad auto, moto, supercar e auto di lusso. Un evento unico che abbina passione, innovazione e sicurezza stradale.

In esposizione ci saranno oltre 1000 veicoli, tra cui più di 100 Ferrari e Lamborghini, insieme a modelli classici, sportivi, americani ed esemplari d’epoca. A rendere l’evento ancora più speciale sarà anche l’attenzione al tema della sicurezza stradale, affrontato con attività pratiche e dimostrative.

La manifestazione, organizzata da Cesare Barra e Luigi Iossa con la Federazione Italiana Supercar e il progetto “Col casco” di Stefano Silvestro, gode del patrocinio dei ministeri dell’Interno, Giustizia, Difesa, Infrastrutture e Trasporti, oltre che della Regione Campania, del Comune di Napoli e di altri enti.

🎉 Il programma
Il taglio del nastro è previsto per venerdì 12 settembre alle ore 10, con la Fanfara dei Carabinieri che accompagnerà l’alzabandiera e l’inno nazionale. All’inaugurazione prenderanno parte numerose autorità civili e militari, insieme a circa 300 rappresentanti delle forze armate e dell’ordine.

Tra le attività più attese:

  • Test drive con auto e moto di ultima generazione.

  • Circuito di demo e guida sicura, a cura della Bklf Academy con istruttori professionisti.

  • Spettacoli e intrattenimento musicale, con la partecipazione dei fratelli Frattasio (Mixed by Erry) e di We Can Dance TV.

  • Attività di educazione stradale con dimostrazioni a cura di polizia, vigili del fuoco e corpi speciali.

  • Villaggio Scuderia Ferrari Club e area dedicata al tuning con oltre 150 veicoli.

  • Mostra storica con vetture d’epoca curate da Sabatino De Rosa (CAMEC).

🎟️ Biglietti e info
I biglietti sono disponibili su TicketOne al link ufficiale: ticketone.it/artist/auto-moto-napoli-expo.
Info: www.automotonapoliexpo.cominfo@automotonapoliexpo.com.

Con spazi espositivi di alto livello e un programma che unisce passione e formazione, Auto Moto Napoli Expo si conferma un’occasione imperdibile per gli appassionati e un’opportunità strategica per le aziende del settore automotive e motociclistico.