Piazza Carlo III: 29enne arrestato per droga, investe un poliziotto durante la fuga

Napoli – Proseguono i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, con l’accusa di detenzione di droga, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio di osservazione in piazza Carlo III, hanno notato il giovane a bordo di uno scooter mentre consegnava un involucro a una persona in cambio di denaro.

Alla vista dei poliziotti, il 29enne ha tentato di fuggire accelerando bruscamente e investendo uno degli operatori, che ha riportato ferite lievi. Dopo una colluttazione, il giovane è stato bloccato e trovato in possesso di 3 involucri di cocaina del peso complessivo di circa 1,5 grammi e di 625 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Per questi motivi, il prevenuto è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.pubblicita' 880