Napoli-Pisa, corse straordinarie della Metro Linea 2 per agevolare i tifosi

In occasione del match di Serie A Napoli – Pisa, in programma lunedì 22 settembre alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto corse straordinarie della Metro Linea 2 per facilitare il deflusso dei tifosi.

Saranno 7 le corse supplementari, per un totale di 3.400 posti aggiuntivi in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei: 5 dirette a Napoli San Giovanni-Barra e 2 verso Pozzuoli. La biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento per consentire l’acquisto anticipato dei titoli di viaggio.

L’accesso ai treni sarà consentito esclusivamente ai passeggeri in possesso di regolare biglietto, che saranno indirizzati dal personale dedicato verso le banchine di partenza, in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Inoltre, nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno presenti presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security. La stazione di Piazza Leopardi, invece, resterà chiusa dalle ore 22:30.

L’iniziativa mira a garantire maggiore sicurezza e ordine nel trasporto pubblico, permettendo ai tifosi di raggiungere e lasciare lo stadio in maniera più agevole.

Dodecà Casoria