Sant’Antimo, fermato giovane per tentato omicidio: colpito un 17enne

NAPOLI – La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo nei confronti di un giovane gravemente indiziato di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da sparo e rissa.

Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, è stato eseguito il 18 settembre dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato di Frattamaggiore. Le indagini riguardano l’aggressione avvenuta nella notte del 15 settembre a Sant’Antimo, quando un 17enne è stato ferito gravemente durante una rissa tra due gruppi di giovani.

La vittima è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso di Aversa, dove si trova in prognosi riservata dopo un delicato intervento chirurgico.

Determinante per la svolta investigativa è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza, che ha consentito di ricostruire la dinamica e identificare il presunto responsabile, inizialmente resosi irreperibile.

Al termine delle attività, il giovane è stato trasferito nella Casa Circondariale di Poggioreale. L’episodio, spiegano gli inquirenti, si inserisce nel quadro dei contrasti tra gruppi criminali giovanili in lotta per il controllo del territorio.