NAPOLI – Antonio Conte prepara la sfida con il Pisa con l’occhio già rivolto al big match contro il Milan. Dopo il passo falso della Juventus a Verona, il tecnico azzurro punta a centrare una vittoria che consentirebbe al Napoli di tentare la prima mini fuga stagionale e di presentarsi a San Siro da capolista solitaria.
Per l’occasione, Conte torna al passato rispolverando il 4-3-3 e operando ben sei cambi rispetto all’undici visto contro il Manchester City. In porta rientra Meret, mentre in difesa spazio a Juan Jesus e Olivera per far rifiatare Buongiorno e Spinazzola. Confermati Di Lorenzo e Beukema.
A centrocampo si rivede Elmas, mentre Gilmour è pronto alla prima da titolare in stagione al posto di Lobotka. Ballottaggio tra McTominay e Anguissa per completare il reparto, con De Bruyne confermato titolare.
In attacco, nessun dubbio su Politano, mentre a sinistra potrebbe esserci David Neres. Al centro del tridente, Lucca appare favorito su Hojlund.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Elmas, Gilmour, McTominay (Anguissa); Politano, Lucca, Neres.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister.