Serie A. Stasera alle 20.45 Napoli-Pisa: azzurri puntano alla quarta vittoria di fila

Dopo la sconfitta all’esordio in Champions League contro il Manchester City, il Napoli si rituffa nel campionato con l’obiettivo di riscattarsi e di dare continuità alle tre vittorie consecutive arrivate in Serie A nelle prime tre uscite: il ko rimediato in Inghilterra deve rimanere solo un episodio e Conte vuole subito ripartire per restare in testa alla classifica.

Dall’altra parte c’è il neopromosso Pisa, che negli ultimi giorni di mercato ha ingaggiato un grande ex come Raul Albiol, reduce da due sconfitte consecutive in casa contro Roma e Udinese: la squadra di Gilardino è ostica e organizzata, ma ha mostrato qualche difficoltà nel reparto offensivo. Conte potrebbe attuare un piccolo turnover di formazione. In attesa del Big Match di domenica prossima al Giuseppe Meazza contro il Milan alle 20,45.

Mister Conte

Il Napoli è tornato da Manchester con la consapevolezza che se non ci fosse stata l’espulsione di capitan Di Lorenzo il debutto in Champions contro il ManCity si poteva giocare alla pari, ma il rosso dopo venti minuti ha fatto saltare i piani. E mister Antonio Conte, che non ha parlato alla vigilia del match con il Pisa, deve ora dosare al meglio le energie fisiche della squadra, cercando di sfruttare fino in fondo la rosa ampia che ha a disposizione. In porta torna Meret che anche a Manchester è finito in panchina. De Bruyne ci sarà visto che in Europa è rimasto in campo solo venti minuti.

Mister Gilardino: “A Napoli giocheremo senza paura”

“Dobbiamo avere grandissima fiducia per affrontare i campioni d’Italia. Sappiamo cosa stanno facendo con Conte. Nel nostro vocabolario la parola paura non esiste”.
Queste le parole dell’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, alla vigilia della gara contro il Napoli.

Il tecnico assicura che durante la preparazione estiva la sua squadra si è preparata “per affrontare questo tipo di partite e dobbiamo andare in campo con grande fiducia, dirò ai ragazzi di avere la consapevolezza di andare a Napoli e dar tutto quello che abbiamo”.

 Probabili formazioni

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera;
Anguissa, Gilmour, De Bruyne; Politano, Lucca, Neres. Allenatore: Conte

PISA: Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Cuadrado, Aebischer, Marin, Akinsanmiro, Leris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Gilardino.

La scimmietta afragola