SALERNO – Si è conclusa con tre fermi l’indagine sulla rapina avvenuta il 9 settembre scorso in una farmacia del capoluogo. La Polizia di Stato ha fermato due cittadini marocchini e un tunisino, ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni della titolare dell’esercizio.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, i tre uomini avrebbero fatto irruzione all’interno della farmacia, aggredendo con violenza la dottoressa che stava prestando servizio in quel momento. La donna, immobilizzata e picchiata, ha riportato diverse lesioni ed è stata successivamente medicata al pronto soccorso.
I rapinatori, dopo aver sottratto cosmetici e medicinali da banco, si sono dati alla fuga. Decisive per le indagini sono state le immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte, che hanno permesso di identificare i sospetti.
Al termine delle formalità, i due cittadini marocchini sono stati trasferiti nel carcere di Salerno, mentre il terzo uomo, di nazionalità tunisina, è stato denunciato a piede libero e affidato all’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti sulla sua posizione in Italia.
Le indagini proseguono per verificare se il gruppo sia coinvolto anche in altri episodi simili che nelle ultime settimane hanno creato allarme in città.