NAPOLI – Fine settimana di controlli intensificati tra la movida di Mergellina e l’area di Pozzuoli. La Polizia di Stato ha messo in campo un servizio straordinario volto a garantire sicurezza, contrastare episodi di illegalità e verificare il rispetto delle norme su strada.
Movida sotto osservazione a Mergellina
Nella zona degli chalet di Mergellina e in largo Sermoneta, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato 284 persone, di cui 46 con precedenti di polizia, e controllato 69 veicoli.
Focus su Monteruscello
Nella giornata di sabato, invece, i poliziotti del Commissariato di Pozzuoli, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, hanno presidiato il quartiere di Monteruscello.
L’attività ha portato all’identificazione di 132 persone, tra cui 24 con precedenti di polizia, al controllo di 63 veicoli e alla denuncia di 2 soggetti a vario titolo.
Monitorate anche persone sottoposte a restrizioni
Complessivamente, sono state controllate 16 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione, a conferma dell’attenzione delle forze dell’ordine anche sul fronte della prevenzione e della vigilanza su chi ha obblighi giudiziari in corso.
Un’operazione che rientra nel più ampio piano di sicurezza disposto dalla Questura di Napoli, con l’obiettivo di rafforzare la percezione di legalità e presenza dello Stato sul territorio.