Barra: tenta la truffa del “finto corriere”, arrestato 52enne

NAPOLI – Ha provato a raggirare un’anziana con la tecnica del “finto corriere”, ma l’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha mandato in fumo il piano. Nel pomeriggio di ieri, a Barra, un 52enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentata truffa aggravata, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante un servizio di controllo, hanno notato un uomo sospetto che stava per prelevare denaro contante da un paniere calato da un balcone, dove si affacciava un’anziana signora.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo si è dato alla fuga tentando di confondersi tra la gente all’interno di un plesso scolastico. Dopo un breve inseguimento e una colluttazione, è stato bloccato e arrestato.

Dagli accertamenti è emerso che poco prima il 52enne, fingendosi corriere, aveva chiesto all’anziana soldi in cambio della consegna di un pacco.

L’episodio conferma l’attenzione delle forze dell’ordine verso i tentativi di truffa ai danni degli anziani, spesso vittime di stratagemmi messi in atto da finti corrieri o falsi operatori.