L’appuntamento, dal titolo “La sfida del PNRR. Trasformare i fondi intercettati in opportunità di crescita e sviluppo per le Comunità”, è stato non solo un momento di celebrazione per la Città ma anche un’occasione di riflessione sul ruolo che i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza hanno avuto e potranno avere nel promuovere cultura, sviluppo e crescita per i territori.

Alla cerimonia sono intervenuti autorevoli personalità delle Istituzioni e del mondo accademico: il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, la Direttrice della Biblioteca dell’Università Partenope Prof.ssa Rosa Maiello e, naturalmente il padrone di casa, il Sindaco Marco Antonio Del Prete, c’era anche don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano, reduce da queste giornate dure che hanno attraversato il suo territorio.

Il dibattito è stato condotto e moderato dalla dott.ssa Imma Pezzullo, Vicepresidente dell’Istituto degli Studi Atellani, con il quale il Comune di Frattamaggiore ha un accordo di collaborazione per la valorizzazione e la divulgazione della loro collezione libraria.