ISCHIA : Più spazi per disabili e motocicli sul Lungomare Cristoforo Colombo

Il Comandante della Polizia Locale di Ischia, Chiara Romano, ha firmato l’ordinanza n. 178 del 26 settembre 2025 che introduce importanti modifiche alla viabilità sul Lungomare Cristoforo Colombo, nei pressi del civico 2. La misura integra e modifica la precedente ordinanza n. 161 del 9 settembre 2025 e prevede: 4 stalli complessivi riservati ai veicoli al servizio di persone con disabilità (incrementando di fatto gli spazi disponibili); 13 nuovi stalli dedicati a motocicli e ciclomotori, fino ad oggi assenti nella zona.

L’amministrazione provvederà a installare la nuova segnaletica verticale e orizzontale necessaria, così che i provvedimenti entrino pienamente in vigore. Con questa scelta, l’obiettivo del Comune è rendere più ordinata e accessibile la sosta sul Lungomare, garantendo spazi adeguati sia alle persone con disabilità che ai numerosi motociclisti che frequentano l’area.

Come previsto dalla normativa, l’ordinanza sarà pubblicata sull’albo pretorio online per almeno 15 giorni. Contro il provvedimento è ammesso ricorso al TAR Campania entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. La scimmietta afragola